Invia articolo Stampa articolo
Lecco, il centrodestra candida la Hofmann

Lecco (Lècch) - Dopo aver proposto alla sinistra una candidatura unitaria (profferta respinta) il centrodestra ripiega su Alessandra Hofmann per la presidenza della Provincia di Lecco. La candidata è attualmente sindaco di Monticello Brianza, mentre il centrosinistra punta su Marco Passoni, sindaco di Olginate.

La scelta è stata presentata ieri sera a Lecco, in un'assemblea tenutasi a Palazzo Falck, guidata da Daniele Butti, Davide Bergna e Fabio Mastroberardino responsabili provinciali di Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia.

In questa occasione, gli esponenti locali hanno spiegato che ritengono la Hofman "la persona più adatta a raccogliere il testimone di Claudio Usuelli perché ha importanti capacità di ascolto e la giusta determinazione mista alla capacità di fare sintesi. Per questo, invitiamo, in un clima costruttivo e propositivo, tutti gli amministratori locali che si sono riconosciuti nella presidenza Usuelli, così come i partiti politici, a sostenere questa nostra indicazione per dare una guida forte, sicura e competente all’ente provinciale".

Nonostante le ripulse della sinistra, i segretari del centrodestra tendono ancora le mani in un improbabile abbraccio all'avversario, definendo la Hofmann "una figura su cui far convergere tutti gli amministratori, al di là degli schieramenti e delle appartenenze di partito, che, a differenza della proposta del Pd, esce dalla logica dello scontro tra le parti".

"Nei prossimi giorni - dichiara dal canto suo la candidata - inizierò un percorso di dialogo e confronto con tutti gli amministratori della Provincia per approfondire e conosce le aspettative e i progetti di sviluppo".

12 novembre 2021