Invia articolo Stampa articolo
Lecco, africano guasta Halloween: morde buttafuori, picchia agenti

Lecco (Lècch) - Un 21enne del Burkina Faso, entrato in una festa di Halloween, si è messo a infastidire i presenti. L'immigrato si è, poi, scagliato contro gli addetti alla sicurezza del locale, mordendo al braccio un buttafuori. All'arrivo della Polizia, l'esagitato ha aggredito anche gli agenti.

Nottata di Halloween movimentata, culminata con l'intervento di personale della Polizia di Stato di Lecco – Squadra Volanti in un locale lecchese. Giunti fuori dal locale, i poliziotti hanno notato un soggetto di nazionalità straniera che si agitava e cercava di aggredire gli addetti alla sicurezza.

Gli agenti sono intervenuti, invitando il soggetto molesto a calmarsi. Per tutta risposta l'immigrato ha minacciato e aggredito i poliziotti, cercando di colpirli e divincolandosi nel tentativo di scagliarsi contro uno dei buttafuori.

Ne è scaturita un’accesa colluttazione, durante la quale due agenti hanno riportato lesioni giudicate poi guaribili con prognosi rispettivamente di 5 e 7 giorni.  Gli addetti alla sicurezza hanno riferito agli uomini della Volante che, all’interno della pista da ballo del locale, lo straniero aveva infastidito e provocato senza motivo altri avventori, ragione per la quale era stato allontanato: in quel frangente l'africano aveva dato un morso al braccio ad uno dei buttafuori, proprio qualche istante prima che intervenissero i poliziotti.

Alla fine. S.H., 21 anni, originario del Burkina Faso, regolare sul territorio nazionale, che continuava imperterrito a dimenarsi e minacciare i poliziotti, è stato accompagnato in Questura e arrestato per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Nella giornata di oggi ha avuto luogo il processo direttissimo presso il Tribunale di Lecco: l’arresto è stato convalidato ed il reo condannato alla pena di mesi 8 di reclusione.

2 novembre 2021