Invia articolo Stampa articolo
"La Pro.Fer.All è salva" Soddisfazione di Nava

Lecco - "Un accordo ha scongiurato il fallimento della Pro.Fer.All. di Cortenova", azienda storica della Valsassina che produce profilati in alluminio: lo comunicano, da Villa Locatelli, il presidente Daniele Nava e l’assessore al Lavoro Fabio Dadati esprimendo "grande soddisfazione".

L'IMPRENDITORE STUCCHI. Proprio il presidente Nava, si spiega in una nota della Provincia di Lecco, lo scorso 7 luglio aveva convocato un incontro per presentare l’imprenditore Aristide Stucchi, titolare dell’AAG Stucchi di Olginate, ai rappresentanti dell’azienda, dell’associazione di categoria, delle organizzazioni sindacali, degli istituti di credito e delle società di leasing e per trovare una soluzione urgente per salvaguardare la continuità dell’attività produttiva.

RISORSE LOCALI. “Il risultato positivo di questi giorni - commenta Nava - è una conferma della serietà della proposta imprenditoriale che come Provincia abbiamo trovato. Ringrazio l’ingegner Aristide Stucchi, imprenditore locale di altissimo livello, perché si è da subito dimostrato seriamente interessato all’attività e disponibile a presentare una proposta concreta per salvaguardare la produzione e l’occupazione. Il risultato è ancor più apprezzabile in quanto un imprenditore locale ha messo a disposizione risorse, competenze e garanzie proprie per salvare un’azienda del territorio”.

ESEMPIO CONCRETO. “Questa vicenda - aggiunge l’assessore Dadati - dimostra ancora una volta che quando un’azienda, pur in crisi, offre un prodotto richiesto dal mercato, Provincia e parti sociali possono fare la loro parte nel trovare soluzioni positive e questo rappresenta motivo di soddisfazione per le Istituzioni e il territorio. Come nei casi della Guzzi e dell’Husqvarna, la vicenda della Proferall è un esempio concreto del lavoro svolto dalla Provincia nell’ambito delle crisi aziendali”.

1 agosto 2011