Invia articolo Stampa articolo
Olginate, in manette magrebino spacciatore

Olginate (Ulginàa) - Ennesimo magrebino in manette per spaccio nel Lecchese: prosegue l’attività di contrasto allo smercio di sostanze stupefacenti condotta dai carabinieri del Comando provinciale di Lecco, con particolare attenzione alle aree urbane già note e recentemente segnalate anche in occasione di riunioni del Cposp.

In tale contesto, nel pomeriggio di mercoledì, i militari della Compagnia Cc di Merate, impegnati nel comune di Olginate in attività antidroga, hanno arrestato un marocchino 21enne, irregolare sul territorio nazionale e già noto alle forze di polizia.

Il malvivente è stato sorpreso in Lungolago Martiri con 6,2 grammi di cocaina, già suddivisa in 10 dosi preconfezionate. In tasca aveva 376,80 euro, somma ritenuta provento dell’attività di spaccio.

Nella mattinata odierna l’arrestato è stato condotto presso il Tribunale di Lecco per il giudizio direttissimo a seguito del quale il giudice, nel convalidare l’arresto, ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Nella foto: una operazione antidroga dei Cc lecchesi

16 agosto 2021