Invia articolo Stampa articolo
Valmadrera, il grazie a Leonardo Arena

Valmadrera (La Val) - Ad agosto aveva salvato una bambina di 7 mesi dal soffocamento. Adesso il sindaco di Valmadrera, la sua città, lo ha ringraziato pubblicamente per quel gesto.

Prima dell’inizio della Giunta di mercoledì, il sindaco Antonio Rusconi e i suoi assessori hanno voluto ricevere e ringraziare a nome della comunità il concittadino Leonardo Arena per il gesto compiuto con slancio e grande prontezza di spirito.

Il sindaco ha sottolineato come gesti come questi danno un’immagine positiva della comunità valmadrerese, di generosità, di attaccamento ai veri valori della vita. Arena ha riassunto la vicenda, evidenziando come sia stato fondamentale per lui aver appreso lezioni di primo soccorso, che sono state indispensabili per salvare questa piccola bambina.

Ad agosto, infatti, Arena si trovava in vacanza in un albergo riminese quando ha sentito le grida di aiuto della nonna a cui era stata affidata la piccina. La bimba stava morendo soffocata, per un rigurgito che può capitare a quell'età, e il valmadrerese si è subito fatto avanti praticando le manovre di disostruzione, salvando così la vita della piccola.

"Una vicenda - commenta Rusconi - raccontata da Leonardo Arena con semplicità ma che ha dato un’ immagine positiva e generosa della nostra comunità di Valmadrera. Per questo il nostro grazie".

Foto: Arena con sindaco e giunta

16 agosto 2021