Invia articolo Stampa articolo
Lecco, investe e fugge: beccato dalla Polizia locale

Lecco – Identificato e denunciato dalla Polizia locale del capoluogo un automobilista che ha investito una donna, F.E. di 67 anni, senza prestarle soccorso. Al pirata della strada gli agenti sono arrivati grazie a una fruttuosa indagine, basata sulla tradizionale raccolta di testimonianze.

IN RETROMARCIA.  Mettendo assieme i tasselli dell'inchiesta, nella giornata di ieri i "ghisa" hanno fernato un cittadino lecchese, M.M. 62 anni, con l'accusa di omissione di soccorso e fuga. Il fatto è accaduto in piazza Garibaldi a Lecco, quando l’autovettura guidata dall'anziano, effettuando una manovra di retromarcia, ha urtato la signora provocandone la caduta a terra e contusioni con prognosi di 6 giorni.

DENUNCIA PENALE. Il veicolo investitore è stato intercettato dagli agenti in corso Carlo Alberto e al conducente è stata contestata la violazione di natura penale per “fuga in caso di incidente stradale con lesioni alla persona e omissione di soccorso alla persona ferita” (art. 189 c.1° e 6° ed art. 189 c. 1° e 7° del Codice della strada). Oltre alla denuncia a piede libero, nei confronti del conducente è stata elevata una multa per omessa cautela in retromarcia e avanzata la richiesta di revisione della patente di guida. Da parte della pattuglia intervenuta, coordinata dal commissario aggiunto di Polizia locale Lucia Panunzio, sono in corso ulteriori indagini per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.

12 marzo 2012