Invia articolo Stampa articolo
Casargo, la Pp multa "Ma non per la cassa"

Casargo (Casarch) - Polizia provinciale in azione sulle strade lecchesi, accanto alla Pl, per svolgere attività di controllo della velocità e stangare chi supera i limiti. "Ma non è per fare cassa", assicura il consigliere provinciale delegato alla Polizia provinciale Matteo Manzoni.

Nei giorni scorsi, infatti, gli agenti della Pp hanno effettuato controlli sulla strada provinciale 67 nel territorio comunale di Casargo e sulla strada provinciale 72 nei territori di Lierna e Bellano, a supporto delle rispettive Polizie locali. Ma è a Casargo, dove sono stati controllati 120 veicoli, che sono state elevate 3 sanzioni.

"Nell’ambito delle attività legate alla sicurezza stradale - commenta Manzoni - la Provincia di Lecco effettua controlli sulla velocità su tratti di strade provinciali a seguito delle richieste di vari Comuni. I controlli sulla velocità sono effettuati non certo per fare cassa, ma nell’ottica della prevenzione dei sinistri stradali con particolare riguardo agli attraversamenti pedonali e alle numerose intersezioni nei centri abitati, per garantire la massima sicurezza a tutti gli utenti della strada".

1 settembre 2021