Invia articolo Stampa articolo
Pialleral, sono stanchi: recuperati dal Cnsas

Pasturo (Pastür) - Stanchi e senza l'adeguata attrezzatura: 6 ragazzi, tutti provenienti dalla provincia di Milano, al fare della notte non ce la facevano a rientrare dalla zona dell’Alpe Pialleral e hanno chiesto aiuto.

In azione i soccorritori della Stazione di Valsassina e Valvarrone del Soccorso alpino, XIX Delegazione Lariana, che hanno raggiunto il gruppetto di giovani e lo hanno riaccompagnato a valle. E, per l'ennesima volta, il Cnsas è costretto a ripetere le sue raccomandazioni a chi si avventura in montagna.

"Occorre - ribadisce il Soccorso alpino - programmare bene i propri itinerari, tenendo conto delle proprie capacità, del tempo a disposizione necessario per completare il rientro e anche del fatto che ci si deve adeguare al cambiamento delle stagioni: stiamo andando incontro a giornate più corte e con cambiamenti di temperatura e anche di condizioni meteorologiche e quindi occorre prestare attenzione". Molti consigli utili per frequentare la montagna si trovano sul sito sicurinmontagna.it.

31 agosto 2021