Invia articolo Stampa articolo
Mandello, furti di biclette nei box: tre ladri ucraini beccati dai Cc

Mandello del Lario (Mandèll) - La piaga dei furti di biciclette nel Lecchese, asportate direttamente dai box, potrebbe subire una battuta d'arresto: la scorsa notte i Carabinieri hanno messo al fresco un ladro, colto sul fatto, e denunciato due suoi complici. Sono tutti stranieri.

I Carabinieri della Compagnia Cc di Lecco hanno tratto in arresto K.M., 20enne, cittadino ucraino, domiciliato in provincia di Milano, noto alle forze di polizia, per  furto in abitazione. Il giovane straniero è stato beccato intorno alle 3 di notte, subito dopo aver asportato due biciclette dall’interno di un garage di Mandello del Lario, forzando la saracinesca.

La refurtiva, per un valore complessivo di circa 10mila euro, è stata già restituita all’avente diritto. Per il medesimo reato, sono stati altresì denunciati a piede libero alla locale autorità giudiziaria altri due connazionali del giovane tratto in arresto, rispettivamente un 34enne ed un 43enne, rintracciati dai militari nel corso della notte in Mandello del Lario.

Nella mattinata odierna l’arrestato è stato condotto presso il Tribunale di Lecco per il giudizio direttissimo a seguito del quale il giudice, nel convalidare l’arresto, ha disposto nei suoi confronti la custodia cautelare in carcere. I Carabinieri, a seguito della ripetuta commissione di furti di biciclette custodite in garage e box, hanno incrementato i servizi di controllo del territorio, mirati a sradicare questo tipo di reati.

Foto di archivio

20 agosto 2021